Un cane non si abbandona mai!

Filippo Confalmi e Rospi, il suo specialissimo amico a quattro zampe invitano tutti i ragazzi delle scuole elementari e medie di Rho alla realizzazione di una campagna contro l’abbandono.

UN AMICO NON SI ABBANDONA MAI!
in occasione di “Cani di Carta”

Un cane non si abbandono mai!

Filippo Confalmi e Confartigianato Alto Milanese, dunque, invitano tutti i ragazzi delle scuole elementari e medie a realizzare, sia in gruppo che singolarmente, un fumetto contro l’abbandono dei nostri amici cani. Il fumetto può essere realizzato con le tecniche e lo stile preferito, può essere in bianco e nero o a colori e deve rispettare una sola caratteristica: essere composto da un’unica tavola nelle dimensioni di un cartoncino di 30 cm x 20 cm.

L’iniziativa UN AMICO NON SI ABBANDONA MAI! si concluderà entro maggio 2010 e tra tutti i fumetti inviati, una commissione composta da cinofili, fumettisti e giornalisti sceglierà la tavola che diventerà la campagna contro l’abbandono del 2010 e sarà pubblicata sulle testate “Argos”, “Il mio Cane” e “i Nostri Amici animali” e “Amici di Casa”.

Il termine ultimo per inviare le tavole è il 30 aprile 2010.

Il recapito al quale inviare o consegnare il fumetto, in busta chiusa, con i dati del mittente scritti in modo ben chiaro è la sede di Confartigianato Alto Milanese
Corso Europa 144 - 20017 Rho

Tutte le opere inviate verranno esposte nella galleria virtuale del sito internet www.myurbandog.it

Partecipa anche tu: scarica e progetta il tuo fumetto

Ma come si realizza un fumetto?

Scarica il kit "Facciamo un fumetto" e se vuoi posso venire a trovarti a scuola per aiutarti.


le mie iniziative

il progetto scuola

le mie vetrine

Lia Parrucche ed Affini
Artigiani nel Milanese

per visionare al meglio il sito vi consigliamo di scaricare:

Get Adobe Flash player