I miei progetti

Vuoi conoscere i miei obiettivi futuri? Eccone qualcuno! Come vedi ho molta "carne al fuoco", tuttavia, non vorrei sembrare troppo ambizioso. E' che quando penso di avere una buona idea cerco di portarla avanti al meglio anche con tenacia, coinvolgendo tutte quelle persone che possono aiutarmi nella mia impresa.

I gialli di Filippo

In queste tavole bisognerà indovinare il “colpevole”. Infatti l’esito finale della storia dovrà essere indovinato dal lettore.
Chi indovina (seguendo le regole del gioco) potrà ricevere un bel premio!

Le mie tovagliette

20.000 tovagliette: a ogni uscita si potranno leggere le mie avventure.
Le tovagliette saranno distribuite nelle trattorie, nei bar e nei punti di ristoro dove mangiano gli artigiani, ma non solo perché si troveranno anche nei pressi delle scuole professionali …dove è facile incontrare gli artigiani del futuro!

Progetto Scuola

Questo progetto mi sta molto a cuore: vorrei far conoscere i mestieri degli artigiani ai giovani, a chi non conosce le tante categorie che fanno parte di questa grande famiglia. E, inoltre, mi permetterà di presentare il lavoro degli artigiani con uno spirito differente, con un linguaggio che piace ai giovani e nei quali loro si riconoscono.

Il gioco

Si tratta di un gioco a carte. Il mazzo è composta di carte dai colori diversi come differenti sono le categorie: si acquista, si vende, si produce come nel mio essere artigiano. Vince chi raggiunge il punteggio più alto.

La mostra

“I Fumetti & gli Artigiani” è una mostra itinerante che racconta attraverso tavole, vecchi fumetti, ricostruzioni di laboratori e attrezzi quanto molti personaggi disegnati abbiano interpretato nelle loro storie anche… gli artigiani. Si possono ammirare storie in cui Paperino è l’aiuto idraulico, oppure Topolino pasticcione barbiere, fino ad arrivare alla pubblicazione dei Barbapapà artigiani, passando attraverso pasticceri, meccanici e tanto altro.

le mie vetrine

Lia Parrucche ed Affini
Artigiani nel Milanese

per visionare al meglio il sito vi consigliamo di scaricare:

Get Adobe Flash player